Maschio Angioino

COME VIVERE IN UN SOGNO

Un tuffo nella Storia

Il Maschio Angioino simbolo di Napoli e della sua evoluzione

Simbolo della città di Napoli e dei suoi abitanti, che come loro ha saputo reinventarsi nel corso della storia; per rappresentare oggi uno dei più importanti centri polifunzionali in materia di eventi culturalimostreconvegni e cene di gala istituzionali.

SCOPRI LA NOSTRA CITTÀ

Arte & Cultura

Recentemente il Maschio Angioino ha visto i suoi spazi interni ed esterni adibiti a location per eventi di carattere culturale: concerti, rassegne musicali e spettacoli hanno avuto luogo tanto nel cortile quanto sugli spalti esterni, poi rimossi. Ma sono le attrazioni artistiche dell’edificio ad attirare il flusso turistico: l’ingresso è caratterizzato da un magniloquente arco di trionfo sistemato tra le due torri, sull’esempio di quelli romani; la cappella palatina, il rosone e la famosa Sala dei Baroni. Quest’ultima era la Sala del Trono ed ha ricevuto il nomignolo a causa di un fatto storico: verso la fine del 400 il re Ferrante D’Aragona subì la congiura da parte dei suoi baroni, che furono immediatamente attirati con un tranello in questa sala, dove vennero arrestati e condannati a morte.

Oggi il Maschio Angioino è servito dalla stazione Municipio della metropolitana di Napoli. Nelle sue immediate vicinanze si trovano: il teatro San Carlo, il Palazzo Reale con la Biblioteca Nazionale annessa, la Galleria Umberto I, Piazza del Plebiscito e la Chiesa di San Francesco.

UN NOSTRO CONSULENTE TI RISPONDERÀ AL PIÙ PRESTO

Lascia quì la tua richiesta

Siamo disponibili a rispondere ad ogni domanda o dubbio vi possa sorgere perché nulla per il grande giorno deve essere dato per scontato.

Tipologia Evento

Data

Seleziona una location

Seguici anche sui nostri Social per essere sempre aggiornato sul mondo Amis !

wp